Festival delle Follie Invernali di Gerusalemme

A Febbraio quando a Gerusalemme inizia il freddo e molte volte cade la neve i “Yerushalmi” (cittadini di Gerusalemme) si danno alle follie invernali. Shaon Horef, anche conosciuto come Festival delle Follie Invernali di Gerusalemme, è una serie di mini eventi che movimenteranno il freddo inverno nella città ed i suoi turisti. Per strada si svolgeranno tantissime manifestazioni culturali e spettacoli che che vi faranno prendere il cappotto e girare.

festival-delle-follie-1

Giovani studenti e gli artisti locali di Gerusalemme e dell’intera nazione daranno sfogo alla loro inventiva e cercheranno di creare magiche atmosfere. Il comune metterà  a disposizione uno spazio pubblico dove studenti e giovani si possono incontrare, in modo da farsi ispirare e creare un vortice culturale giovane ed esuberante che coinvolgerà  l’intera città.

Il festival è nato 2012, ed è stato subito accolto con grande calore sia dagli artisti che dalla popolazione. Di questa prima edizione si ricordano molti video d’arte,  esibizioni lampo di artisti emergenti locali e internazionali, fiere di strada, fiere di design, laboratori di cucina, spettacoli di musica dal vivo, spettacoli comici, feste, e molto altro. Negli anni successivi il festival è andato crescendo diventando un punto di riferimento.

festival delle follie - bambini

Quindi se vuoi ammirare Gerusalemme, magari sepolta sotto un mantello bianco, e godere dei colori e della vivacità  dell’arte questo è il periodo giusto. Vieni ad ammirare l’antico ed il moderno che si fondono insieme.

 

PRENOTA CON NOI

chiamacicontattaci