LABORATORIO DI CUCINA A MAHANE’ YEHUDA

Vorresti partecipare ad un laboratorio di cucina al mercato Machane Yehuda? Se non vuoi soltanto visitare il mercato ortofrutticolo di Gerusalemme e vuoi vivere un’esperienza straordinaria questo tour fa per te. I workshop danno ai partecipanti la possibilità  di cucinare piatti nativi sotto la guida di uno chef locale, con ingredienti acquistati freschi al Shuk!

laboratorio-di-cucina1

I workshop sono tutti basati sul concetto di fondo del mercato Machane Yehuda: scelta degli ingredienti locali più freschi e più tipici del posto, per prepararli secondo la tradizione Israeliana

Prima parte Tour di degustazione con il vostro chef personale al mercato Machane Yehuda

Il workshop si aprirà con un tour degustazione al Shuk. Uno chef accompagnerà  il gruppo per tutta l’attività . Il tour include spiegazioni mirate e professionali, nonchèè degustazioni dei diversi stand e negozi di Machane Yehuda:

Degustazioni di spezie, oli d’oliva, e miscele di legumi e cereali
Degustazioni e spiegazioni su una selezione di formaggi importati
Degustazioni di prodotti localmente halva e tahin, grassi organici fatti di sesamo etiope
Degustazioni di dolci locali e spiegazioni sui metodi di cottura tradizionali

Nel corso del workshop i partecipanti studieranno i frutti e verdura stagionali disponibili sui banchi, verranno introdotti all’acquisto dei pesci e delle parti delle carni e sul come utilizzarli in cucina. Durante questa fase il gruppo provvederà alla spesa che poi sarà  utilizzata in cucina durante la seconda parte.

laboratorio-di-cucina
Seconda parte –  laboratorio di cucina con chef Gerusalemme

I partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi e si adopereranno a realizzare il menù, prescelto dallo chef che ha accompagnato il tour della prima parte. Lo chef presenterà  le ricette e dimostrerà  come preparare le pietanze.

Alla fine della sessione di cottura tutti i partecipanti potranno godere di un meraviglioso pasto, accompagnato da vino di alta qualità. Lo chef intratterrà  gli ospiti con storie di mercato divertenti che creeranno una grande atmosfera. Alla fine di questo tour di sicuro avrete imparato anche qualche parola in ebraico
I laboratori di cucina saranno tenuti da chef professionisti di Gerusalemme.

Minimo di partecipanti per un workshop – 10 persone.
Il workshop è per gruppi chiusi privati, non è possibile aderire ad un gruppo.

La durata del tour culinario più il laboratorio di cucina è di 4 ore.

Si prega di notare che si tratta di una esperienza di cucina Vegan.

Il tour è disponibile in diverse lingua ma purtroppo non in Italiano.

PRENOTA CON NOI

chiamacicontattaci

laboratorio-di-cucina3